toberemoved
Supporto Clienti myDonor®

E’ online il nuovo sito web dell’Associazione Internazionale Padre Kolbe Onlus – AIPK

Visita il sito AIPK

AIPK_Home

"L’Associazione Internazionale Padre Kolbe Onlus è un’organizzazione umanitaria nata per fare la differenza nella vita di molti bambini nel mondo. Voluta dalle Missionarie dell’Immacolata Padre Kolbe, è stata istituita nel 2002 a Bologna e si propone di migliorare le condizioni di vita di migliaia di famiglie che vivono in stato di estrema povertà.

Ogni giorno ci facciamo vicini a tante persone che hanno bisogno di un aiuto concreto per andare avanti nella vita in modo dignitoso e ritrovare la speranza. Bastano semplici gesti di amore e solidarietà per favorire l’unione familiare e incoraggiare a riprendere il cammino con forza ed entusiasmo.

Offriamo loro gli strumenti per vivere una vita il più possibile serena e perché possano guardare al futuro con uno sguardo positivo, nonostante si trovino a vivere in contesti di gravi difficoltà."

AIPK opera in America Latina e Africa

_________________________________________

Nella progettazione è stata posta una particolare attenzione alla UX (User Experience) che è per noi una linea guida fondamentale nello sviluppo dei siti web.

Con la stessa logica e metodologia è stata separatamente progettata la parte mobile, che interpreta il concetto di responsive, non come riadattamento delle immagini e testi verso gli smart devices, ma come differente ed autonomo percorso informativo e di interazione con l’utente,  che qui naviga e sfogia il sito con uno schermo di pochi pollici, non più con il mousee ma con “un dito” e con ancora più velocità di quanto faccia su PC o tablet.

Il form di donazione tradizionale è sostituito dalla Landin Page UX che, unica nel suo genere, ottimizza il percorso della donazione, in un ambito emotivo e coinvolgente senza ostacoli ne informazioni superflue.

La donazione sia one-of che ricorrente avviene sempre con un colloqui diretto con il server della banca così da evitare  fastidiosi rimbalzi sui form del sito della carta di credito e garantire un ritorno certo dell’esito della transazione. Per quanto riguarda la sicurezza, la transazione avviene con protocollo criptato a 128 bit e in modalità https.

 Ne caso della ricorrente con Carta di Credito la prima transazione la fa l’utente dal form, la banca restituisce un Token (Codice), che evita la necessità di memorizzarla e, con questo codice myDonor® provvede ad adempiere a tutte le successive transazioni alla data prevista di addebito della carta.

Nel caso di Ricorrente Bancario (SDD), il donatore lascia i dati bancari necessari ad attivarlo, poi sarà myDonor® a prendersi in carico l’invio dei flussi alla banca alla scadenza.

Il sito e le landing page sono totalmente ingrate via webConnector con l’Unified Data Base di myDonor® e quindi i dati raccolti inseriti direttamente in myDonor®.

 

Ovviamente non ci siamo dimenticati degli smartphone, anzi vi abbiamo dedicato una particolare attenzione