toberemoved
Supporto Clienti myDonor®

I prodotti open source integrati

le Integrazioni

I prodotti Open Source sono applicazioni software  i cui autori (più precisamente i detentori dei diritti) ne permettono e favoriscono il libero studio e l'apporto di modifiche da parte di altri programmatori indipendenti. Questo è realizzato mediante l'applicazione di apposite licenze d'uso. Il fenomeno ha tratto grande beneficio da Internet, perché esso permette a programmatori geograficamente distanti di coordinarsi e lavorare allo stesso progetto (.. da wikipedia).

Crediamo che l'uso di prodotti Open Source, per integrare le nostre applicazioni, sia un'ottima strategia per garantire ai Clienti un'autonomia operativa con bassi costi di gestione. Oggi sul mercato sono disponibili eccellenti soluzioni gratuite che contano sulla collaborazione di centinaia di migliaia di utenti in tutto il mondo. Le nostre scelte attuali sono WordPress per la realizzazione di siti web CMS; per l'e-commerce il prodotto PrestaShop e WooCommerce; per l'invio di DEM e newsletter PHPlist, MailChimp, MailUp ; per la creazione di forms per survey on line Lime e per il Personal Crowdfunding myCrowd, una soluzione sviluppata internamente. Tutti questi prodotti sono interconnessi con il data Base myDonor® via webConnector per l'acquisizione di anagrafiche e donazioni e dati comportamentali. Siamo andati molto oltre il concetto di open source. Presto i prodotti myDonor® saranno tutti the next generation. Il frontend sviluppato con React di Facebook ed il data base No Sql accessibile via API. un salto generazionale che lascia tutte le altre soluzioni indietro anni luce nella tecnologia. Già sono disponibili le prime APP per iOS e Android per la gestione delle anagrafiche e l'area riservata.

Tutte queste soluzioni trovano  il loro complemento nel webConnector che consente di trasferire i dati nel Data Base di myDonor® in modo automatico e senza soluzione di continuità. I dati sono le donazioni, le persone che si sono iscritte ai form, gli articoli acquistati. Utilizziamo tecnologia API Rest o Soap nell'interconnessioni il cui codice è aperto al Cliente.

 

Connector_Trasp